STREET ART GRAFFITI FEST

#PESAROSTREETART&GRAFFITIFEST CONTEST by PESARODOCFEST

Quest’anno il PESARODOCFEST si è tinto d’arte

6 artisti si sono sfidati in una gara a tema libero di steet art & graffiti   in Piazza del Popolo (Pesaro)

 

L'artista che si è aggiudicato il primo premio è PHOBOS -  premio  € 500.00

Il secondo classificato è  D.VINICIO   - premio € 100.00

 

ECCO TUTTI I FINALISTI! 

 

24.06

  

PHOBOS Pittore, Ingegnere, Scenografo, Illustratore, Seminatore e Co-ideatore del collettivo artistico Muracci Nostri. Per adesso ancora vivente. Perchè disegno?  Disegnare è una necessità forte quanto il respirare e l'amare sin da quando sono nato.

 

 D.VINICIO  Nasco a Pesaro nel 1994 in un'ambiente dove l'arte fa parte del mio quotidiano in tante sfaccettature. Perché disegno? Se voglio essere libero non devo avere limiti e  disegnare/pitturare non ha né freni ne confini.

 

 

MICHELE DROGHINI In arte Geos Vivo e lavoro a Senigallia ma nel corso degli anni sono stato in giro per l'Europa come writer. Perché disegno? E' la mia lingua informale attraverso la quale  comunico con me e il resto del mondo, emozionandomi ed emozionando, in modo da portare armonia a 360 gradi.

 

25.06

 

LUOGO COMUNE Non ricordo da quanto tempo dipingo e non so quando e se smetterò. Perché disegno? Perché mi piace e perché ritengo l'atto del dipingere una necessità dell'essere umano sin dai tempi degli uomini delle caverne. 

 

RAFEART 
Ho fatto il mio primo graffito all'età di 13 anni e da lì è stato eterno amore. 
Perché disegno? Per mandare un messaggio, per mettere "la mia arte" al servizio di tutti, per regalare un sorriso, per far riflettere … perché è la cosa più bella che c'è!

 

GIUSEPPE PUGLISI Quindici anni fa sono arrivato nelle Marche dalla Sicilia con tanti ricordi in valigia. Perché disegno? Per  me è uno sfogo e per sfogarmi non mi basta a volte un foglio di carta, ho bisogno di spazi. Grandi.

 

 

 

GIURIA

Francesco Persichella in arte PISKV Artista

 Marco Ricco in arte Marco Ricco CNC Artista

Daniele Romano Fotografo

 

 

 

 

 

#PESAROSTREETART&GRAFFITIFEST